NewsStampa inkjet su tessuto

La stampa digitale negli ultimi anni è diventata il motore dell’innovazione nell’industria tessile. Molte aziende di moda ricorrono alla stampa digitale per personalizzare la propria collezione e stampare sui propri abiti un simbolo, un logo, un disegno, una scritta che renda immediatamente riconoscibile un marchio.

Color Service, centro di stampa digitale sito a Carpi, da oltre vent’anni collabora con aziende e stilisti che operano nel mondo della moda, contribuendo ad arricchire e rendere riconoscibile una collezione.

Stampa su tessuto

Per quanto riguarda la stampa su tessuto Color Service si serve della tecnologia inkjet digitale, della sublimazione, dei raggi UV e dell’applicazione di pellicole e termoadesivi.

La stampa diretta su tessuto si ottiene tramite degli ugelli che si occupano di distribuire l’inchiostro liquido sul tessuto, a seconda del disegno da realizzare. Dopodiché il tessuto viene asciugato in un forno ad aria.

Questo tipo di stampa può essere applicato su ogni tipo di tessuto naturale e sintetico.

Color Service, da sempre collaboratrice di grosse aziende di moda e grandi marchi, possiede macchine che sono capaci di stampare correttamente dal primo all’ultimo pezzo le stesse caratteristiche di un disegno. Completando in maniera ineccepibile produzioni anche molto rilevanti.

Le applicazioni a caldo

Le applicazioni a caldo sono svariate. Pellicole termoadesive, glitter, floccati, vernici, catarifrangenti, tessuti accoppiati a collanti…

Le applicazioni termosaldate possono essere realizzate con delle particolari pellicole che vengono stampate in vari colori e ritagliate nel disegno o una scritta di un’azienda cliente.

Questo è molto altro fa parte del mondo di Color Service. L’esperienza ventennale dell’azienda permette una conoscenza approfondita delle tecniche di stampa e un continuo aggiornamento del settore.

Scopri di Più. Scegli Color Service!

Clicca per votare questo articolo!