LA LAVORAZIONE A TAGLIO LASER: UN SERVIZIO INNOVATIVO DAI RISULTATI SPETTACOLARI

Partiamo con una premessa: per taglio laser, come dice la parola, non s’intende la stampa tradizionale ma l’operazione di taglio,incisione o marcatura di materiali come plexiglass, metacrilati, legno di modesto spessore ma anche pellami, tessuti e feltro.
La lavorazione con taglio laser si può utilizzare per diversi tipi di gadget come targhe o lettere tridimensionali tagliate in diversi materiali, oppure, si può agire di incisione e non di taglio creando etichette in pelle o cuoio.
Il taglio laser risulta particolarmente preciso per i tessuti perchè lascia il bordo pulito che non necessità di ulteriori lavorazioni come l’orlatura. Una nostra particolare lavorazione è stampare un tessuto con i nostri processi di stampa, accoppiarlo con un particolare collante e sagomarlo con il laser formando scritte o oggetti che possiamo termosaldare ad un altro tessuto, come ad esempio una t-shirt o una felpa.
Il taglio laser è conosciuto in diversi settori, ma la fantasia dei nostri creativi lo sta sviluppando particolarmente nella moda come nuova tendenza per avere un capo con effetti materici e non solo stampati. Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione.

Condividi sui social:
Pubblicato in News Taggato con: , , , , ,