STAMPA SU TESSUTO: UNO DEI NOSTRI PUNTI DI FORZA E VI SPIEGHIAMO IL PERCHÈ

Da 20 anni a questa parte il nostro core businnes è rappresentato dalla stampa su tessuto. Agli albori della stampa digitale, tecnicamente era la stampa ink jet la novità del mercato, dove un augello spruzza direttamente colore sul tessuto.
Passando per diversi tipi di stampanti siamo arrivati alla attuale Kornit di tecnologia israeliana, in cui il famoso augello è talmente piccolo da permettere una riproduzione fotografica dell’immagine.
Con questa tecnologia è possibile stampare su tutti i tipi di tessuto. Solitamente i nostri clienti stampano su tessuti organici, sia vegetali che animali  quali lane, cotoni, seti per risultati preziosi.
Successivamente per seguire le richieste del mercato, ma anche per la voglia di sperimentare e risolvere i problemi di chi deve stampare su tessuti tecnici, abbiamo introdotto la stampa per sublimazione.
Dopo di che con, l’esperienza acquisita in questi anni, abbiamo introdotto anche la stampa a inchiostri che catalizzano con raggi UV.
Questo tipo di stampa risolve i problemi di chi deve stampare su pellami o eco pellami.
La stampa a raggi UV, inoltre, si rivela utile per tessuti non tessuti come il tyvek jackron e tnt poiché essendo una stampa a secco e a freddo non sfibra nè rovina i tessuti.
La nostra macchina per la stampa a raggi UV è di grandi dimensioni e può stampare anche tendaggi da interno ed esterno.
Tutti gli inchiostri che usiamo per la stampa su tessuto hanno approfondite schede tecniche che certificano l’utilizzo per l’abbigliamento umano, specialmente per i neonati in cui il campo dei colori utilizzabili si restringe ulteriormente. In linea con la nostra etica aziendale anche lo smaltimento degli inchiostri utilizzati da noi viene fatto tramite ditte specializzate per evitare la dispersione e il conseguente inquinamento di fiumi e mari nel più totale rispetto dell’ambiente.

Condividi sui social:
Pubblicato in News Taggato con: , , , , , , , , , , ,