Stampa su supporti rigidi

STAMPA A RAGGI UV

Stampa su poliuretano, polistirene, PVC, polipropilene, cartone, alluminio, corrugati, acrilici, PET, polietilene, policarbonato e legno pannelli in plexiglass vetro

Un nuovo investimento ci permette di stampare materiali rigidi e flessibili come fogli di poliuretano, polistirene, PVC, polipropilene, cartone, alluminio, corrugati, acrilici, PET, polietilene, policarbonato e legno.
Larghezza di stampa che va da 1 a 162,5 cm, con lunghezza di cm 300.

Con la nuova macchina a raggi UV è possibile stampare in alta definizione con un’eccellente resa cromatica pannelli pubblicitari, packaging e prototipi di decorazioni, arredi e oggetti religiosi, insegne in plexiglass

La stampa del bianco, inoltre, permette la copertura dei colori sui materiali trasparenti o scuri. Grazie a questa caratteristica si possono personalizzare prodotti già confezionati e finiti (espositori, chiavette USB, packaging, modellini, oggettistica).

Una grande novità, è l’introduzione di effetti decorativi, quali vernici lucide/opache e ad alto spessore, per arricchire la stampa su supporti rigidi.

STAMPA UV SU MODELLINI  DI CAMION PER TELETON
stampa su supporti rigidi chi siamo

Il sistema di stampa UV, cioè a raggi ultravioletti, si basa sul fatto che tali raggi asciugano quasi istantaneamente l’inchiostro, permettendo una stampa pulita e una migliore resa nei colori.

Per effettuare questo tipo di stampa utilizziamo particolari tipi di vernici ed inchiostri che permettono ai raggi ultravioletti di innescare la reazione indurente, grazie alla loro specifica composizione.

Infatti, inchiostri e vernici contengono dei componenti chiamati “fotoionizzatori” che sono i responsabili dell’efficacia e della perfezione della stampa UV.

La stampa UV può essere effettuata su qualunque tipo di materiale.

Condividi sui social: