Stampa su legno

Stampa su legno: rendi uniche le tue opere

La stampa su legno viene realizzata con il sistema di stampa UV, a raggi ultravioletti. Questo sistema è in grado di asciugare l’inchiostro in maniera istantanea. Ciò permette un risultato di stampa pulito e una ottima resa dei colori.

Per effettuare questo tipo di stampa utilizziamo particolari tipi di vernici ed inchiostri. Questi inchiostri permettono ai raggi ultravioletti di innescare la reazione indurente grazie alla loro specifica composizione.

Gli inchiostri e le vernici che utilizziamo contengono dei componenti chiamati “fotoionizzatori” che sono i responsabili dell’efficacia e della perfezione della stampa UV.

Stampa su legno immagini su legno

È possibile la stampa su legno vivo ma anche su legni trattati con vernici. Il materiale può essere nuovo o su riciclato per effetti vintage.

Ad esempio grazie alla stampa su legno possiamo decorare porte, mobili o parte di essi, purché smontati, per dare nuova vita ad un pezzo d’arredo.

La stampa su legno mediante UV può essere effettuata su qualunque tipo di materiale.

Contattaci subito

Preventivo gratis e senza impegno

Contattaci subito

Stampa su legno un logo multicolore

Produciamo stampe digitali di altissima qualità con caratteristiche uniche come le riproduzioni e le stampe su legno naturale.
Grazie alla stampa su legno si possono ottenere effetti davvero unici. Infatti il carattere naturale della superficie del legno rimane visibile sulla stampa.
Nelle stampe su legno le caratterstiche e le venature tipiche del legno rendono la tua riproduzione unica.

Nella stampa su legno, il colore naturale del materiale influisce sul colore dell’immagine impressa. Ciò significa che anche il colore dell’immagine subità un cambiamento in base alla colorazione del legno.

Le nostre stampe su legno sono il connubbio tra l’arte e lo stile naturale. Le immagini e i motivi che sono stampati su un supporto di legno contribuiscono a creare un’atmosfera piacevole e confortevole in casa tua.

Le stampe su legno sono decorazioni uniche.

Condividi sui social: