Stampa su legno

Ti piacerebbe vedere le tue opere stampate su legno?

Con il sistema di stampa UV, a raggi ultravioletti, che è in grado di asciugare l’inchiostro in maniera istantanea. Questo permette un risultato di stampa pulito e una ottima resa dei colori. Per effettuare questo tipo di stampa utilizziamo particolari tipi di vernici ed inchiostri che permettono ai raggi ultravioletti di innescare la reazione indurente grazie alla loro specifica composizione. È possibile stampare sia su legno vivo che su legni trattati con vernici, su legno nuovo o su legno riciclato per effetti vintage. Ad esempio possiamo decorare porte, mobili o parte di essi, purché smontati, per dare nuova vita ad un pezzo d’arredo.
Per informazioni generali o la richiesta di un preventivo gratuito potete inviarci una mail dall’area contatti.
Per effettuare questo tipo di stampa utilizziamo particolari tipi di vernici ed inchiostri che permettono ai raggi ultravioletti di innescare la reazione indurente, grazie alla loro specifica composizione.

Infatti, inchiostri e vernici contengono dei componenti chiamati “fotoionizzatori” che sono i responsabili dell’efficacia e della perfezione della stampa UV.

La stampa UV può essere effettuata su qualunque tipo di materiale.

stampa su supporti rigidi chi siamo
Condividi sui social: