NOVITA’ A COLOR SERVICE: LA MACCHINA A TAGLIO LASER

La novità di fine anno di Color Service è la macchina a taglio laser. Un investimento su un macchinario che ci permette di soddisfare le esigenze di chi deve realizzare un prodotto in modo veloce, economico e molto originale, ma soprattutto personalizzato al massimo.

I materiali su cui la macchina a taglio laser può agire sono moltissimi: dal legno al sughero, dal cartone al plexiglass, dalla pelle al tessuto (specialmente in sintetico). L’unico materiale su cui questa macchina non può lavorare è il PVC perché sprigiona diossina nella lavorazione.

Risulta ideale per lavorazioni su targhe in legno con effetto marchiatura o sagome in plexiglass. Con il pellame è ottima per le etichette sagomate e incise ad effetto bruciatura, invece, con i tessuti sintetici è indicata per la creazione di forme o lettere. Successivamente, queste forme o lettere, con un ulteriore passaggio si possono applicare su altri tessuti senza dover ricorrere ad orlature o cuciture.

A livello tecnico il processo di lavorazione con la macchina laser avviene, per l’appunto, tramite un laser raffreddato ad acqua che puntato in corrispondenza del materiale da tagliare o incidere penetra nella fibra creando, per incisione, un effetto 3D o tagliando senza imperfezioni di sbavature e sfilacciature.

Precisiamo che con la macchina a taglio laser si può lavorare in grandi quantità o anche solo per pochi pezzi non dovendo ricorrere a costose fustelle o impianti. Siamo a disposizione per una prova campione.

Condividi sui social:
Pubblicato in News Taggato con: , ,