LA STAMPA SU CARTA: LE PRIME ANTICIPAZIONI SU COME LAVORIAMO

Tra i tanti materiali di natura piana su cui stampiamo c’è la carta. Si tratta del supporto universalmente più utilizzato per infiniti lavori e diversi progetti.
Prima di tutto, ascoltiamo la vostra idea,e quello che possiamo fare oltre alla stampa è consigliarvi il tipo di carta. Esso rappresenta un fattore chiave per ottenere una stampa digitale di ottima qualità.

In ambito tipografico la densità della carta è strettamente correlata allo spessore che viene espressa con il valore della grammatura (valore in grammi per metro quadro) e definisce le tipologie di carte e cartoncini per determinati utilizzi: dai biglietti da visita ai pieghevoli; dai volantini ai cartelloni pubblicitari. Ovviamente in base del prodotto da realizzare selezioneremo insieme a voi la tipologia di carta da utilizzare per dare risalto ai contenuti del progetto.

Carta e/o cartoncino non è l’unico protagonista per la riuscita della stampa, infatti gioca un ruolo fondamentale anche la creazione grafica data dall’immagine e dal contenuto testuale.

La nostra forza comunque rimane l’uso del colore per le immagini. I colori per noi rappresentano l’aspetto fondamentale per la stampa e della grafica in generale. Una buona resa del colore, con l’individuazione del punto colore perfetto che faremo sempre insieme, può comportare il successo o il fallimento di tutto il lavoro.

Continueremo a parlare di stampa su carta perché questo contributo è solo un accenno. Ci sono altri aspetti da sviluppare e che si sicuramente vi interessano come utenti/clienti. Per qualsiasi informazione e curiosità non esitate a contattarci attraverso la mail o il telefono indicato sul nostro sito.

Condividi sui social:
Pubblicato in News Taggato con: , , , , , ,