EVENTI E FESTIVITÀ: STAMPE PER LA COMUNICAZIONE VISIVA DELLE VETRINE

Si avvicinano le festività natalizie e come ogni anno le attività commerciali cercano di stupire i propri clienti con l’addobbo più bello e originale. Del resto anche questa è comunicazione!

Come centro professionale di stampa, e lavorando principalmente su supporti piani, ci occupiamo anche di questo tipo di progetti. Nel corso degli ultimi anni abbiamo seguito diversi clienti nell’elaborazione del progetto fino alla messa appunto, cioè al montaggio in sede (se occorre). Non sempre è previsto ma il montaggio a cura del nostro staff è un servizio che offriamo per ottenere un risultato ottimale.

Nel dettaglio agiamo attraverso scritte e messaggi che possono essere applicate sulle vetrine durante il periodo a scelta (Natale, Pasqua, Saldi, Liquidazioni, ecc). Il progetto finale è il risultato della nostra preparazione grafica e della stampa con taglio a plotter che avviene sempre in sede.
La ricerca e le richieste dei clienti ci hanno portato ad utilizzare materiali innovativi come i pvc che non lasciano aloni di colla quando si tolgono e resistono alle temperature gelide del periodo invernale. Infatti molti imprenditori decidono di non optare per questa soluzione perché pensano che le vetrine possano rovinarsi. Lo ribadiamo, non si rovina nulla e lo garantiamo con la nostra estrema professionalità anche in termini di materiali utilizzati.

Solitamente ci muoviamo in questo modo: il cliente ci contatta via telefono o via mail spiegandoci il progetto. Ci sono casi in cui il progetto è già definito dal cliente e noi passiamo direttamente alla stampa, invece ci sono altri casi in cui dobbiamo perfezionare l’idea. Quando è finito il progetto lo mandiamo in stampa e lo consegniamo al cliente oppure lo montiamo nel luogo in cui cliente lo desidera installato. Per la vetrinistica possiamo stampare scritte per i vetri ma anche per pannelli con decorazioni o addirittura immagini su pannelli calamitati sostituibili a seconda delle stagioni. Quest’ultima soluzione rimane ben attaccata alla vetrina senza bolle d’aria e senza il rischio di strappi nel tempo. Ha un’ottima risoluzione fotografica, si stacca con molta facilità ed è recuperabile per gli anni successivi.

Per informazioni in merito a questo servizio potete contattarci via telefono e via mail.

Condividi sui social:
Pubblicato in News Taggato con: , , , , , , , ,