AD OGNI COLORE IL SUO SIGNIFICATO: LA NOSTRA GUIDA

Ogni giorno operiamo nel mondo del colore. Il nostro lavoro ci porta a scoprire questo affascinante universo fatto di chiari, scuri, punti luce, tonalità originali e tonalità di base. Ad ogni colore, però, dovete sapere che corrisponde un suo significato.
Quindi se volete dare slancio e profondità intrinseca al vostro progetto scegliete bene i colori a vostra disposizione e fatene buon uso.

Partiamo dai principali blu, magenta, giallo e nero.

Il blu è il colore della sicurezza e della credibilità. Viene usato spesso nel settore business perché ha proprio queste caratteristiche.

Il magenta è un colore che indica creatività e immaginazione.

Il giallo, invece, comunica energia ma nella maniera più spensierata. Al contrario del suo complementare arancione che trasmette proprio una esplosione di energia. Giallo e arancione sono spesso utilizzati nella stagione estiva o comunque per progetti che devono immediatamente catturare l’attenzione.

Il nero è il colore dell’eleganza e della raffinatezza. Viene scelto spesso in combinazione con il bianco, il colore della chiarezza, in particolare nel lusso. Entrambi infatti sono l’emblema del luxury.

Inoltre vi ricordiamo che il rosso è il colore della passione per antonomasia e viene scelto per attirare l’attenzione, soprattutto in ambito food, mentre il verde è il colore del benessere e della crescita. Quest’ultimo ovviamente è un must nella green economy.

Per ulteriori informazioni sul mondo del colore oppure per scegliere semplicemente il colore giusto per il vostro progetto non esitate a contattarci.

Condividi sui social:
Pubblicato in News